Sculture Sacre

Scolpite da maestri artigiani di Brescia

Natività

Il legno accompagna la storia della cultura umana passo per passo, testimonia da millenni con espressioni sempre diverse la crescita e la ingegnosità dell'uomo.

Con le nostre sculture e con i nostri arredamenti ecclesiastici Vi mettiamo a disposposizione la pluricentennale esperienza degli artisti ed artigiani della Val Gardena.

 

Il valore di un'opera artistica in legno rimane, anzi aumenta, un investimento che non Vi tradirà. La storia di ogni scultura è lunga, incomincia dal taglio d'un albero, la scelta del legno più puro e più adatto, la stagionatura, per anni a volte, e finalmente i primi colpi rozzi che la sagomano. Poi il paziente lavoro di mano sicura, che trasforma in arte quel pezzo di legno.

Il legno è materia vivente, può quindi presentare naturalmente piccole imperfezioni, che in ogni caso non altereranno mai l'opera artistica, evidenziandone solo la materia: IL LEGNO NOBILE E VIVENTE.

 

La Bottega per l'Arte Sacra si avvale della collaborazione di maestri artigiani per la realizzazione di sculture lignee legate all' iconografia sacra.
Sculture in legno raffiguranti i Santi, Gesù e la Madonna.

 

Simboli religiosi carichi di significato resi ancor più unici dalla raffinatezza dei particolari e dagli intagli preziosi.


Le sculture sono personalizzabili e su richiesta si possono realizzare anche scene di vita religiosa.

 

Per informazioni contattate direttamente la Bottega per l'Arte Sacra cliccando qui .

Share by: