Paramenti liturgici artigianali

Per Sacerdoti, Diaconi e Seminaristi

Casule Paramenti

 

I paramenti liturgici sono un segno "visibile" di quell'entrare dell'uomo nello spazio del sacro, del divino, che richiede un essere rivestito non solo interiormente, ma anche esteriormente con bellezza e armonia.
Perché l'incontro con Dio passa anche per la via della bellezza, di quella bellezza che l'uomo è stato reso capace di creare.


La bellezza, il candore, l'armonia e l'esuberanza di colori, la qualità nei materiali utilizzati, da sempre hanno caratterizzato e accompagnato la progettazione e la creazione dei paramenti sacri.

 

Paramenti liturgici o vesti sacre sono indossate dal sacerdote/presbitero durante le azioni liturgiche, ne abbiamo un ordine prescritto già dai commentari della liturgia cattolica dell'età Medievale sino al Concilio Vaticano II

 

Appoggiati, sostenuti e ancorati ad una tradizione liturgico secolare, siamo proíettøtí in una rícerca di nuovi moduli decorativi, in nuovi accostamenti e soluzioni cromatiche che ci rende con voi, attori, nella evoluzione del design líturgico.

Share by: